top of page
  • francescomugnai

CAMPIONATI ITALIANI BJJ 12/06/2022 - 68kg Cinture Bianche

Aggiornamento: 29 lug 2022

Per la prima volta nella mia vita, ho fatto il mio primo taglio del peso (anche se piccolo).

reduce dal campionato italiano di mma DEL GIORNO PRIMA, che pesavo 70kg, e sopravvissuto poi ad una cena romana a base di carbonara, cacio e pepe, maiale e patate arrosto.. DOVEVO SCENDERE SOTTO I 68KG.


 

il taglio del peso:

Sveglia presto, subito nella palestra dell'hotel, 4 felpe, digiuno, 0 acqua... E PEDALARE.

perdo 1,7kg in un ora. Poi vado in bagno molteplici volte. Mi asciugo da tutto il sudore che ho addosso, mi metto la divisa più leggera che ho, e mi dirigo alla bilancia.


SESSANTASETTE VIRGOLA NOVE. Missione compiuta soldato!


 

Primissima esperienza nel BJJ, e nonostante il TERZO posto, porto a casa il Bronzo soddisfatto,





consapevole di dover migliorare tanto per salire di altrettante categorie in questa disciplina.






Adesso punto a conquistarmi la cintura blu!




 

Ah, dimenticavo. Il nostro Team LUTA LIVRE ITALIA, grazie alle medaglie di tutti i nostri fighter, si è qualificato con l'ORO, al primo posto in Italia come team, nel BJJ della stagione 2021-2022.

Niente male brothers.

4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page